In tanti anche quest’anno hanno aderito alla nostra campagna “Adotta un albero”, scegliendo tra albicocchi e ciliegie. Ora, venendo anche incontro a diverse vostre richieste, la campagna si allarga a comprendere anche i meli.
“ADOTTA UN MELO”
Ecco la nuova proposta lanciata dall’azienda agricola di Domenico Errani, “La Valle delle Albicocche“, in collaborazione con l’associazione Cambiavento di Imola. Gli alberi da frutto sono localizzati nel comune di Bagnacavallo (Ra).
E’ così possibile aderire l’iniziativa scegliendo tra ciliegi, albicocchi e meli. Per i primi due la campagna di adesione è in corso e vale per la raccolta in essere.
Per le mele, invece, è possibile fin da ora aderire per la raccolta che inizierà nei prossimi mesi in base a questo calendario e con queste varietà:
Varietà Gala: maturazione fine agosto
Varietà Stark: settembre
Varietà Golden: ottobre
Varietò Fuji: novembre
Con un costo di adozione di 30 euro riceverete 20 kg di prodotto.
Aderendo al progetto “Adotta un albero” vi garantirete il prodotto qualsiasi siano le condizioni meteo, inoltre l’iniziativa ha lo scopo di fare comprendere l’importanza dell’agricoltura biologica, l’unica capace di garantire un’alimentazione sana e di permettere un ritorno al contatto con la natura per grandi e piccini. E’ possibile, quindi, adottare a distanza un albero da frutto, albicocco, ciliegio e, ora, melo, e ricevere comodamente il raccolto, a casa o in ufficio.
ATTENZIONE: Il servizio è valido solo per chi risiede nelle province di Bologna, Ravenna, Forlì.
Come adottare un albero
Per adottare un albero basta inviare la richiesta a info@lavalledellealbicocche.it. Riceverete un certificato di adozione e un vademecum con le spiegazioni relative al progetto. Se scegliete il MELO potete indicare la varietà tra le quattro previste: Gala, Golden Stark, Fuji.
E’ possibile fissare un appuntamento per scegliere personalmente l’albero, oppure chiedere direttamente al produttore di scegliere la pianta. In caso di visita portare il Certificato che verrà quindi completato con i dati mancanti (numero della pianta e localizzazione).
In caso contrario sarete voi a completarlo una volta che il produttore vi avrà confermato i dati mancanti.
A tempo debito sarete contattati per l’eventuale raccolta diretta del prodotto che vi spetta, oppure per stabilirne le modalità di ritiro o consegna del prodotto stesso.
L’albero adottato potrà essere visitato nel terreno dove cresce, oppure seguito tramite le immagini che riceverete.
Una volta giunto il periodo di maturazione della pianta, si avrà diritto, in base al tipo di adozione, di riceverne i frutti definendo con il produttore le modalità di consegna. E anche possibile andare a raccogliere i frutti direttamente nel podere.
Prezzi
I prezzi sono assolutamente competitivi ed in linea con quelli del mercato biologico per andare incontro alle esigenze di ogni famiglia.
Albero di mele: costo adozione 30 euro. Prodotto ricevuto 20 kg
Albero di albicocche: costo adozione 30 euro. Prodotto ricevuto: Kg 15
Albero di ciliegie: costo adozione 30 euro. Prodotto ricevuto: Kg 6
Se al termine di questa esperienza sarete soddisfatti potrete rinnovare l’adozione per l’anno successivo.
REGALA UN ALBERO DA FRUTTO
L’adozione può anche diventare una bella idea per un regalo originale ai vostri famigliari, amici, parenti.
Per informazioni e approfondimenti scrivere a info@lavalledellealbicocche.it – cell. 335.375457.
ATTENZIONE: Il servizio è valido solo per chi risiede nelle province di Bologna, Ravenna, Forlì.