Seleziona una pagina

I BiscoGas sono Frollini che nascono da una sinergia tra alcuni gruppi di acquisto e un forno artigianale faentino, Rustichelli. A lanciare la proposta è stato il gruppo di acquisto di Faenza che ha aggregato attorno a sé altri Gas e altre realtà, come la nostra bottega o l’associazione Cambiavento per dare vita ad un prodotto artigianale, buono, sano e con ingredienti biologici. Il tutto grazie alla disponibilità di Rustichelli Luigi & C Snc, che dal 1919 si distingue come pasticceria artigianale. Oltre ai prodotti tipici lavora con impegno al mondo Noglut.

Così è partita la ricerca degli ingredienti: con le farine biologiche macinate a pietra provenienti dalle aziende agricole di Roberto Marchi (Brisighella) e di Luciano Righini e Paola Dall’Osso di Castel San Pietro Terme. E poi lo zucchero di canna del commercio equo, l’olio di girasole, il miele delle colline faentine e uova fresche romagnole.

Rustichelli ha amalgamato il tutto per dare vita a questi favolosi frollini in due varietà: tradizionali e alle gocce di cioccolato. E’ un esperimento di produzione in rete a filiera corta.

Noi li abbiamo fatti, assaggiati. Ora tocca a voi decretarne il successo.

Facebook Comments
Share This